Dal 31 gennaio 2017 Google AdWords ha dato il via agli annunci espansi (o annunci estesi).
Gli annunci espansi (expanded ads), detti anche annunci di testo esteso, consentono agli utenti di AdWords di aggiungere più contenuti ai loro annunci. Infatti, i campi supplementari che saranno resi disponibili avranno lo scopo di catturare meglio l’attenzione del crescente numero di utenti di smartphone, tablet e altri dispositivi mobili.
Come gli attuali annunci di testo standard, gli annunci espansi sono disponibili sia sulla Rete di Ricerca che sulla Rete Display di Google, e sono supportati da tutti gli attuali strumenti di AdWords.
Queste fondamentali differenze aiuteranno a migliorare la percentuale di clic (CTR) degli annunci, poiché più testo e annunci più grandi significano maggiore visibilità. Ciò è stato confermato dai primi rapporti di Google, che hanno rivelato un aumento del CTR fino al 20%.
AdWords attualmente supporta ancora la creazione e la modifica di annunci di testo standard, così come i nuovi annunci di testo estesi. Tuttavia, a partire 31 gennaio 2017 AdWords non supporterà più annunci standard. Eventuali annunci creati dopo tale data dovranno necessariamente utilizzare il formato di annunci espanso. Non sarà possibile di modificare gli annunci standard dopo il 31 gennaio, ma continueranno a esistere accanto ai nuovi annunci.
I consulenti marketing di Knoweb sono a vostra disposizione per aiutarvi ad aggiornare gli annunci di testo correnti e per facilitare la transizione verso l’utilizzo degli annunci di testo estesi.