
Vulnerabilità: Cross-Site Scripting (XSS) in WordPress 4.8.1
27 Settembre 2017
Instagram: ora si possono seguire gli hashtag
14 Novembre 2017La novità Facebook che ti permette di generare automaticamente diverse versioni di annuncio e di valutarne le performance.
Facebook propone ai suoi utenti le Creatività Dinamiche, un opzione che si trova nel Power Editor di Business Manager e della versione aggiornata di Gestione inserzioni di Business Manager che permette di creare automaticamente migliaia di versioni diverse di un annuncio.
Quali obiettivi supporta
Creatività dinamica supporta per ora tre obiettivi: conversioni, installazione di app e traffico.
Utilizzare Creatività dinamica è semplice: si accede all’opzione dedicata dove è possibile aggiungere fino a 30 asset da testare: 5 titoli, 10 immagini o video, 5 testi, 5 descrizioni e 5 CTA(call to action). Di conseguenza, un singolo annuncio potrebbe generare fino a 6.250 combinazioni.
Di queste combinazioni Facebook sceglierà quelle che probabilmente avranno maggior successo, anche se la piattaforma non ha al momento dichiarato come avverrà questo processo e quante ne verranno utilizzate.
Gli annunci per la Creatività dinamica
Creatività dinamica è disponibile solo per annunci con immagine singola o video.
I carosello al momento non sono supportati e non possono essere mischiate immagini e video.
Sono previsti 6 tipo di posizionamento per gli annunci:
- Sezione Notizie dei computer e mobile
- Colonna destra
- Feed di Instagram
- Audience Network standard
- Video in-stream di Audience Network
- Video con premio di Audience Network
La cosa veramente interessante è la possibilità di analizzare i risultati per tipo di attività.
È possibile, per esempio, filtrare le prestazioni degli annunci per età e sesso, in modo da vedere chi interagisce di più con l’annuncio. Oppure confrontare, il costo per risultato tra diverse immagini o le performance delle CTA. In questo modo è possibile creare campagne Facebook sempre più performanti e mirate.