Una volta rilasciata la nuova funzione sarà possibile seguire gli hashtag così come si seguono i profili personali. Non è chiaro quanti utenti siano attualmente coinvolti nella fase di test, ma poter seguire gli hashtag è un’opportunità estremamente interessante e rivoluzionerà il modo di usare il social.
Il nuovo tasto “Segui” permetterà di seguire tutti i post e le Storie pubblicati con una specifica etichetta. Per esempio, se ami la cucina ti basterà cercare l’hashtag #food e selezionare la per veder visualizzati sul tuo profilo i post e le storie sull’argomento, senza dover seguire singoli profili. In questo modo è più semplice rimanere aggiornati su contenuti specifici, senza dover seguire tanti profili diversi, a volte dispersivi.
Il social network mostrerà una selezione del materiale pubblicato selezionato per rilevanza e attualità, così da non sovraccaricare la pagina.
Un modo veloce e immediato per rimanere aggiornati su quello che interessa veramente, molto più mirato dei suggerimenti della piattaforma.
Tutto questo a poche settimane dal lancio della modalità Superzoom, per realizzare filmati in cui il focus si sposta velocemente verso l’oggetto o la persona inquadrata, accompagnando l’effetto con una musica ad hoc. Altra recente novità, la possibilità di aggiungere alle storie nuovi contenuti anche se sono stati realizzati oltre ventiquattrore prima loro pubblicazione.
Sembra che Instagram sia in fase di grande rinnovamento. Quali altre sorprese ci riserverà?