Knoweb Smart Working
Smart Working: qualche considerazione da chi lo pratica abitualmente.
12 Marzo 2020
PHP 8
PHP 8 disponibile sui nostri sistemi
16 Ottobre 2020
Show all

Facebook Shop: apri il tuo negozio su Facebook

Una notizia già nell’aria: Facebook apre Facebook Shop, dopo pagine e gruppi adesso è possibile aprire sulla piattaforma negozi virtuali, personalizzabili. Lo ha annunciato Mark Zuckerberg, durante una diretta che gli è servita per fare il punto sull’impegno di Facebook contro questa pandemia.

Un passo che è stato fatto anche per dare una mano a tutte quelle attività che l’emergenza coronavirus ha costretto, e sta costringendo, a chiudere come negozio fisico nel mondo. Una soluzione rapida e alla portata di tutti per portare il proprio business online. In questo momento Facebook Shop permette di avere un’alternativa quando il negozio fisico è chiuso, mentre in futuro di raggiungere un pubblico altrimenti non raggiungibile. Una volta aperto il negozio è infatti possibile possibile pubblicizzarlo affidandosi al rodato algoritmo di Facebook, e raggiungere un ampio pubblico.

Quanto costa?

La creazione di un Facebook Shop è semplice e gratuita, e offre una perfetta integrazione con Instagram per la visualizzazione dei prodotti. Lo shop potrà essere fruito su entrambe le piattaforme.

Grande attenzione alla customer care: oltre a Messenger si possono inviare messaggi a un’azienda attraverso WhatsApp o Instagram Direct.
È possibile sfogliare la collezione, salvare i prodotti ai quali si è interessati e fare un ordine che potrà essere completato sul sito web del brand, per ora, anche se è allo studio un carrello direttamente acquistabile senza uscire dalla piattaforma.

Non è ancora attiva anche una feature che permetterà di fare acquisti direttamente in una chat di WhatsApp, Messenger o Instagram Direct.
Sarà anche possibile creare programmi fedeltà, raccolte punti e tutte quelle attività di fidelizzazione che si solito si svolgono in negozio.

Molte delle funzioni per ora sono attive solo negli USA, ma si prevede che arriveranno a casata in tutti gli altri Paesi. Aspettiamoci interessanti novità!

Guarda il video di presentazione.

Leggi il comunicato ufficiale di Facebook.