PHP 8
PHP 8 disponibile sui nostri sistemi
16 Ottobre 2020
rebranding Spei
Rebranding SPEI: dagli anni settanta a oggi in un restyling.
12 Marzo 2021

Vinavil, azienda leader nei polimeri per l’industria, famosa in Italia per l’omonima colla vinilica bianca, rinnova la sua visual identity, e lo fa con Knoweb.

Scopo del restyling è dare all’azienda un’immagine coerente con i suoi valori di Internazionalizzazione, specializzazione, attitudine alla ricerca e allo sviluppo sostenibile e di inclusività.

Un progetto importante, per cui abbiamo creato un racconto grafico ricco di simbologie. Volevamo fossero subito visivamente evidenti l’unicità e la specializzazione dei polimeri Vinavil e le performance dell’azienda.

web identity Vinavil

Nella strada scelta il bianco, colore sinonimo di ricerca, tecnologia e futuro, è la base di questa comunicazione. A questo si unisce un’estrema simbolizzazione grafica del prodotto che si racconta in tre forme: l’esagono, il polimero, alla base di ogni formulazione, la goccia di colla vinilica, e il cerchio, simbolo della customer intimacy e della circolarità dei rapporti a cui tende Vinavil.

La visual identity è stata poi declinata sulla comunicazione, sull’immagine coordinata, sul sito web, le newsletter dell’azienda e il video istituzionale.

Il nuovo linguaggio di marca interesserà sia le sedi italiani che nelle diverse succursali nel modo, in modo da portare ovunque un linguaggio univoco e distintivo.